Che la giornata sarebbe stata “no” ne ebbi la consapevolezza già dal suono della sveglia. Infatti il suono fu fastidioso, come del resto tutte le mattine, ma mercoledì mattina fu particolarmente fastidioso. Feci quello che di solito non faccio: spegnerla al primo bip.
E là che mi fregai! Morfeo mi riprese tra le sue braccia.
Al risveglio l’occhio andò al display: 8:00!
Gli eventi successivi furono un misto tra “Mamma ho perso l’aereo” e il coniglio di “Alice nel paese delle meraviglie”: giravo per casa ripetendomi: “E’ tardi, è tardi!”
La giornata in ufficio non fu da meno.
I computers non ebbero nessuna intenzione di collegarsi tra di loro: era saltata la connessione di rete. Persi mezza mattinata per ripristinare il tutto.
La persona che mi aveva commissionato il progetto di una villetta, ormai finito e in consegna, mi telefonò verso l’ora di pranzo dicendomi: “ … sa mia moglie e mia figlia avrebbero apportato dei piccoli cambiamenti …”. Quei “piccoli“cambiamenti avrebbero stravolto il 50% del progetto … altre notti insonni!
Il contenitore del pranzo, messo sul termosifone per riscaldarlo, risultò vuoto! (Tra due contenitori uguali, per il calcolo delle probabilità e per la legge di Murphy, si prende sempre quello vuoto!).
Il ritardo della mattina si ripercosse sull’intera giornata, perciò invece di uscire alle 18:00 uscii alle 19:30.
A casa per rilassarmi e concedermi qualche minuto di relax mi misi su messenger e mentre stavo per rispondere ad una connessione saltò la luce! Buio completo in tutto il palazzo.
Ritorno al passato: senza riscaldamento, cena a lume di candela e dopo cena a leggere un libro, sempre con candela.
Prima di andare a letto ritirata fuori la vecchia sveglia a carica … ticchettio che mi ha accompagnato tutta la notte fino a questa mattina.
2 commenti:
chissà erhè ilracconto della sveglia che suona al mattino e Morfeo che tiene tutti strett tra le sue braccia mi suona MOLTO familiare. Capita spessissimo anche a me di annullare al primo bip senza accorermene, MALEDIZIONE!
Per non parlare poi dei computer in ufficio che per collarsi tra loro (anzi, direi per "carburare") ci mttono 20 minuti buoni SEMPRE!!!
E vabbè, cpitano le giornate no, quelle che vanno un po' a rilento...
A proposito, visto che hai provato a fare SUPER SPIRIT... che fai, non lo posti???
dai che sono curiosa :))
eh eh
Finalmente ritorni sul blog... con quella che è una storia comune solo che a me non è la sveglia a suonare ma il telefonino che mi butta dal letto alla 6,15 con la voce di zero e la canzone marciapiedi.Uno strazio la mattina!!! che cos'è la storia di super spirit cosa mi sono persa?Voglio sapere anche io... una caro saluto KP
Posta un commento