Finito! Finalmente ho messo la parola “fine” al romanzo/giallo che avevo iniziato a scrivere circa 15 anni fa. In questo tempo l’avevo lasciato e ripreso più volte, l’avevo smontato e rimontato, l’avevo amato e poi odiato ed infine l’avevo chiuso in un cassetto.
Sabato, mentre mettevo a posto la scrivania, aprendo un cassetto, l’ho visto. Stava lì, sotto un mucchio di fogli. L’ho tirato fuori e ho iniziato a sfogliarlo. Alcune pagine erano scritte a mano altre con il computer, alcune pagine erano accartocciate e poi stirate e rinserite nel faldone. Leggendolo ho rivissuto i motivi che mi avevano spinto a scriverlo, a lasciarlo e riporlo in quel cassetto. Allora ho deciso che era venuto il momento di concluderlo e tra sabato e domenica l’ho finito.
Sono soddisfatto. Questa mia felicità la voglio esternare e perciò ho deciso di pubblicarlo su questo blog. Lascerò passare un po’ di giorni poi inizierò a postarlo
1 commento:
BRAVO!
Complimenti.
Il fatto che tu abbia impiegato 15 anni per completarlo mi rincuora, poichè io ho iniziato un anno fa a scriverne uno ed ora giace anche lui in un cassetto. Ho scritto poco, in realtà, nemmeno cento pagine e sono ancora all'inizio della storia. L'ho letto e riletto, all'inizio mi entusiasmava ma poi quando l'ho stampato e visto il mio racconto nero su bianco l'ho trovato... noiso... ingarbugliato... insomma: ho deciso di smontarlo e ricominciare da capo, quanto meno a dargli un'impostazione differente.
Una gran fatica che ho preferito "archiviare" per il momento.
E adesso che farai? Cercherai un editore?
DAIIIIIII!!!!
Nel frattempo rimango di attesa di poter leggere qualcosa qui sul blog
Posta un commento